Vocazioni al femminile, una testimonianza a Fontanella

Decisamente un incontro partecipato e intenso, quello che si è svolto presso la parrocchia di Fontanella, su invito del vicario don Davide Osio, la sera di lunedì 5 settembre.

Suor Stefania delle Adoratrici, insieme alla ventitreenne novizia Giulia, originaria di Pavia, nell’ambito del tema concordato con gli altri collaboratori del Centro Diocesano Vocazioni, ha avuto modo di illustrare ai presenti, una platea eterogenea composta da giovani, genitori e parrocchiani di ogni età, diversi aspetti riguardanti la chiamata di Dio, i fattori che la possono perturbare, i modi di favorirla e le specificità della vocazione femminile.

Il tutto, nell’ambito della festa dell’oratorio, ispirata al tema della luce, o meglio, “Le false luci che abbagliano e la luce vera di Gesù che illumina il cammino”.

E, certamente, diversi spunti davvero illuminanti sono stati dati nel corso dell’incontro, che ha contribuito a far percepire la vocazione come un “affare” di tutti, da riconoscere, difendere e facilitare, con l’attenzione dovuta ad un tesoro prezioso che riguarda l’intera comunità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *