Centro Diocesano Vocazioni, una proposta estiva per 20-30enni

Quest’anno, causa pandemia, il gruppo Samuele non è potuto partire. Qualcosa si è comunque realizzato a livello digitale, ma, per offrire ancora un po’ di sostanza alle persone già contattate, e a tutti coloro che possono essere interessati, ecco un’iniziativa estiva:

Dal 9 al 14 agosto: camminata “vocazionale” sulla via dei protomartiri, in Umbria.

https://www.camminoprotomartiri.it/#

Si tratta di un percorso ad anello da va da Terni a Cesi, dove vissero primi testimoni del francescanesimo. Si tratta dunque di 6 giorni in cui ci si sposta a piedi, con un paio di pullmini come mezzo di appoggio, alternando camminate, a momenti di condivisione, a spazi di solitudine per la meditazione e la preghiera personale.

Il tutto è pensato per dar modo di nutrire la propria fede con spunti spirituali di sostanza, fondendo la dimensione esperienziale del pellegrinaggio, con quella relazionale del gruppo e, infine, quella spirituale della meditazione personale.

Spostandoci nell’ottica del pellegrinaggio, lo stile di vita sarà spartano (parliamo, per intenderci, di sacco a pelo e materassino) e stiamo contattando parrocchie e / o realtà religiose ed ecclesiali che ci forniranno gli spazi per pernottare e per l’igiene personale. Dettagli e costi sono ancora in fase di definizione, ma l’intenzione è di tenere la quota bassa per facilitare la partecipazione.

Gli argomenti specifici del pellegrinaggio e dettagli ulteriori saranno a breve comunicati, ma già ora un eventuale interesse o una richiesta di precisazioni possono essere manifestate a don Davide Schiavon del CDV (cell. 3339234456; mail: d.schiavon@libero.it)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *