Pozzo di Giacobbe, ora si parte!

Sei ragazzi e ragazze, da domenica 1 dicembre, inizieranno l’esperienza del “Pozzo di Giacobbe”, una serie di settimane residenziali di taglio vocazionale proposte dal CdV.

Il luogo è la casa parrocchiale del Migliaro e l’équipe operativa, che ha progettato e seguito le ultime fasi del progetto, è composta da don Davide Schiavon (Centro Diocesano Vocazioni), don Paolo Arienti (Pastorale Giovanile), don Maurizio Ghilardi (parroco di Boschetto, Migliaro e responsabile Ufficio Missionario), don Francesco Cortellini (vicerettore del Seminario) Suor Chiara delle Adoratrici, suor Petra Cristina delle Carmelitane, i coniugi Galli di Cremona ed i coniugi Romani di Vescovato. Molti altri, però, nell’ultimo anno, si sono impegnati nelle fasi interlocutorie e preparatorie: l’Ufficio famiglia, l’équipe del Sicomoro di Como, etc.

Non tutte queste figure adulte saranno contemporaneamente presenti insieme ai ragazzi, per dar modo a questi ultimi di assaporare un clima al tempo stesso familiare, intimo e adatto alla riflessione.

Le giornate saranno scandite dalla preghiera mattutina prima della scuola, dalle ore scolastiche, dal pranzo insieme, lo studio pomeridiano e momenti di preghiera e riflessione comunitaria, insieme a un confronto su tematiche vocazionali, nel tardo pomeriggio ed alla sera.

Il progetto nasce da lontano ed ha avuto una preparazione lunga ed accurata. Lo affidiamo al Signore, insieme alle persone che vi prendono parte. Qualcosa di molto buono è già iniziato, lo si è visto nella preparazione. La buona volontà dei partecipanti e, soprattutto, il lavoro dello Spirito Santo faranno il resto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *