Centro Diocesano Vocazioni, la proposta di quest’anno

Don Davide, a nome dell’intera équipe del CDV di Cremona, ha scritto ai confratelli sacerdoti attivi in parrocchia per presentare la disponibilità a collaborazioni di ogni tipo. la proposta completa del CDV.

Caro confratello,

con l’inizio del nuovo anno pastorale, il Centro Diocesano Vocazioni, come sempre, desidera offrire il proprio appoggio a coloro che, oratori, parrocchie o comunità, sentissero il bisogno di spunti di riflessione vocazionale da inserire nei propri cammini di catechesi e formazione.

In particolare desideriamo segnalare:

  1. La disponibilità di don Davide e degli altri membri dell’équipe a tenere incontri “sul campo”, per ragazzi, adolescenti, giovani, genitori o gruppi di preghiera
  2. Il sito vocazionicremona.it, che mette a disposizione vari materiali scaricabili già pronti per dar modo di offrire spunti di riflessione sulla vocazione.

Il sito contiene materiale fruibile in ogni sua parte. Segnaliamo in particolare che, tra i recenti aggiornamenti, ai seguenti link potete trovare:

  1. E’ allo studio la possibilità di radunare per incontri periodici alcuni adolescenti che dimostrino una certa sensibilità spirituale. Tali incontri si possono effettuare nel territorio, venendo incontro ai ragazzi stessi. In tal senso, ogni “segnalazione” è benvenuta.

E’ scontata la disponibilità dei membri della nostra équipe anche per incontri individuali, in maniera del tutto informale.

Nella speranza di poterti essere utile (o almeno non troppo d’intralcio!) in qualche maniera, ti saluto cordialmente.

 

Don Davide Schiavon del CDV (d.schiavon@libero.it; cell. 3339234456), a nome dell’équipe vocazionale

(don Paolo Arienti della FOCR, padre Giorgio Peracchi dei Frati Cappuccini, suor Stefania della Suore Adoratrici del SS. Sacramento, don Daniele Rossi vicario di Agnadello e responsabile ACR, don Francesco Cortellini del Seminario Vescovile, i coniugi Siboni della parrocchia di S. Abbondio)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *