Pregare per le vocazioni, una proposta per le parrocchie

Ecco il testo della mail inviato dal Centro Diocesano Vocazioni ai parroci e vicari della diocesi per ricordare la possibilità di concordare incontri nelle proprie parrocchie.

Cari confratelli,

come incaricato del Centro Diocesano Vocazioni vorrei rubarvi solo un attimo, in vista del tradizionale raduno delle “rosarianti” in seminario il 25 aprile, per segnalarvi la possibilità, per chi lo desiderasse e lo ritenesse opportuno, di pensare insieme ad un momento di preghiera (magari a livello zonale, o anche parrocchiale, come può sembrare meglio, infatti qualcuno di voi ne ha già usufruito) con le signore anziane che sono abbonate a “Chiesa in Cammino” e / o hanno comunque a cuore la preghiera per le vocazioni, in maniera regolare o anche saltuaria.

Chi desiderasse la mia presenza per un incontro di questo tipo (rosario, adorazione o altro, preferibilmente in fascia oraria pomeridiana, per facilitare la presenza degli anziani) mi contatti pure liberamente: è un modo (tra i tanti possibili) per tener desto un interesse.

Ricordo anche la disponibilità mia e anche di fra Giorgio e suor Stefania (quest’ultima soprattutto per le zone 1 e 2) per incontri con i ragazzi e i giovani, all’interno di percorsi catechistici già in atto, oppure in momenti ad hoc.

Colgo l’occasione, sperando di fare cosa gradita, per ricordarvi il sito delle vocazioni (www.vocazionicremona.it, oppure www.diocesidicremona.it/vocazioni)  e vi invio in allegato un vademecum, destinato ai giovani in ricerca, che ne ricalca i contenuti, realizzato anche grazie alla preziosa collaborazione della FOCR per la grafica.

Questo libretto si trova all’interno della più ampia scheda sulle vocazioni, nell’ambito del sinodo giovani, che trovate a questa pagina (è la scheda n° 1: “Cosa farò da grande”).

http://www.diocesidicremona.it/sinododeigiovani/2017/01/04/il-sinodo-nella-fase-preparatoria/

Da ultimo, vi ricordo anche che gli incontri con i giovani ed il vescovo nelle macrozone che hanno avuto luogo tra ottobre e novembre 2016 avranno un prosieguo – conclusione

venerdì 21 aprile 2017 a Cremona in Cattedrale, i dettagli saranno comunicati più avanti.

Rimanendo a disposizione per ogni necessità, vi porgo, a nome dell’intera èquipe vocazionale, i saluti più cordiali insieme ai migliori auguri di buon lavoro.

 

Don Davide Schiavon

(vicario della parrocchia “Beata Vergine di Caravaggio” in Cremona e incaricato diocesano per il CDV)

(cell. 3339234456)

eBook SdG Vocazioni_web

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *